italiano english deutsch

L'Hotel Ristorante GranCasa è base ideale di partenza per visitare le città di Oderzo, Treviso, Venezia e il loro territorio, e ancora Pordenone, Trieste e Udine..

Dalla città di Oderzo in pochi minuti potete raggiungere sia il mare (Jesolo e Caorle) che la montagna (Cansiglio e Alpago).

Oderzo
A metà '800 nel centro storico di Oderzo furono rinvenute testimonianze dell'antica Opitergium romana, da allora gli scavi hanno portato alla luce mosaici, pavimentazioni e fondamenta, necropoli, terme e banchine di un molo fluviale. Parte dei reperti archeologici sono conservati nel Museo Civico di Oderzo.
Altri resti di edificazioni romana vanno a costituire un itinerario archeologico a tappe che si snoda nella cittadina:

  • - il foro romano tra via Roma e via Mazzini con resti di una basilica e botteghe;
  • - le terme del I secolo d.C. in via Savonarola;
  • - la strada lastricata nella galleria pedonale di piazza Castello;
  • - le necropoli in via Spinè;
  • - i pavimenti e i mosaici in piazza ex Foro Boario;
  • - il molo fluviale in via delle Grazie;
  • - il pozzo e la strada romana all'incrocio tra via Roma e Dalmazia

Treviso e il suo territorio
Situata a pochi chilometri da Venezia la provincia di Treviso è una straordinaria combinazione di paesaggi, arte, storia, bellezze naturali, ospitalità e buona tavola, capace di far innamorare il viaggiatore e di restare nel cuore di chi ne percorre gli scenari. Scenari che cambiano continuamente, passando dall'armonia della pianura ai rilievi delle Prealpi Trevigiane, dalle morbide colline del Prosecco ai boschi del Montello e del Cansiglio, attraverso città grandi e piccole, che rendono il territorio della Marca "Gioiosa et Amorosa" un mosaico di bellezze tutte da scoprire.

Un fascino nato da un passato molto antico, che ha lasciato in eredità un patrimonio artistico e culturale ricchissimo, dai Paleoveneti fino ai giorni nostri, e che si può scoprire nei tanti musei, nelle chiese, nelle ville, nei palazzi e nei borghi dal cuore antico che costellano l'intera provincia.

Borgo san rocco Enoiteca

Viva il vino spumeggiante
nel bicchiere scintillante.

Wolfgang Amadeus Mozart

Visita l’Enoteca Borgo San Rocco